Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Tiramisù con il Pandoro avanzato|Ricette

Tiziana Sferruggia

Tiramisù con il Pandoro avanzato|Ricette

Condividi su:

domenica 27 Dicembre 2020 - 12:08

Al tempo del Natale, che avanzi un pò di Pandoro è routine. Ecco come preparare un meraviglioso dolce fatto con gli avanzi di questo immancabile simbolo delle Feste.

Occorrono, 1 pandoro, 250 gr di mascarpone, 1 tazza grande di caffé amaro, 100 grammi di zucchero a velo, 500ml di panna, 40 gr di cioccolato fondente Cacao amaro qb.

Prepariamo il caffè in anticipo, in modo tale da poterlo utilizzare freddo. Tagliamo il pandoro a fette e stendiamolo un pò con un mattarello. Poniamolo su una teglia e bagniamolo col caffé. Intanto montiamo la panna, uniamo il mascarpone e lo zucchero a velo. Dopo si può aggiungere il cioccolato tagliato a scagliette oppure comprare le palline di cioccolato fondente già pronte. Versiamo la crema sullo strato di pandoro già bagnato con il caffè zuccherato e procediamo con gli strati fino a quando non finiscono gli ingredienti. Al termine, livelliamo i lati del nostro tiramisù, decoriamo con cacao amaro la superficie e facciamo riposare in frigo coperto con pellicola fino a 10 minuti prima di mangiarlo. Buon Natale e Buon Anno 2021!!

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta