Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Umberto Tozzi Video: “I Trump ascoltano “Gloria” prima dell’assalto a Washington: mi dissocio

Tiziana Sferruggia

Umberto Tozzi Video: “I Trump ascoltano “Gloria” prima dell’assalto a Washington: mi dissocio

Condividi su:

lunedì 11 Gennaio 2021 - 09:57

Si è molto arrabbiato il popolare ed amato cantante Umberto Tozzi ed ha mostrato un video rivolto ai suoi più cari fans per spiegare i motivi della sua assoluta non condivisione dell’utilizzo della sua canzone “Gloria” in un contesto violento: «Ai miei più cari fan. Recentemente mi è stato mostrato un video in cui una delle mie canzoni più care è stata usata da Donald Trump e dal suo staff della campagna prima che incitassero a violenze indicibili. Sono un artista e ogni giorno sceglierò l’amore all’odio e il dialogo alla forza».

Il cantautore italiano ha aggiunto: «Le mie canzoni parlano della bellezza della vita, e vorrei cogliere l’occasione per dissociare completamente me stesso e la mia musica da qualsiasi atto di violenza. Come musicista, difenderò sempre le origini e i principi dei miei testi come parole d’amore e non di odio. Umberto».


In lingua italiana Tozzi conclude: «Ho sempre preferito l’amore alla violenza, il dialogo alla forza. Nelle mie canzoni canto la bellezza della vita. Per questo mi dissocio e sono pronto in qualità di autore a difendere le origini e i principi di questa canzone».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta