Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

L’iPhone compie 14 Anni

redazione

L’iPhone compie 14 Anni

Condividi su:

sabato 16 Gennaio 2021 - 11:59
L’iPhone compie 14 Anni

Apple festeggia due delle sue invenzioni più rivoluzionare, iTunes e l’iPhone

Doppia festa per Apple. Il 9 gennaio ha festeggiato il compleanno di due dei suoi prodotti più di successo che hanno contribuito a cambiare gli stili di vita di milioni di persone. Esattamente 14 anni fa Steve Jobs durante il suo consueto MacWorld, presentava il primo modello di iPhone dicendo queste parole: “Today, Apple is going to reinvent the phone”.

Il modello arrivò sul mercato sei mesi dopo, il 29 giugno 2007, con una cifra di partenza di 499 dollari per il modello da 4GB. Nonostante il prezzo non certo per tutte le tasche, nei primi 3 mesi Apple vendette oltre 1,4 milioni di unità.

È ancora più importante, però, la ricorrenza del 9 gennaio 2001, quando Apple presentò iTunes. Il software ha radicalmente cambiato il modo di ascoltare le canzoni introducendo un portale dove poter acquistare legalmente mp3 musicali. Ha Aiutato la discografia a combattere la pirateria in rete e, in sostanza, decretando la fine del compact disc.

Negli anni iTunes è diventata obsoleto e, con l’arrivo delle piattaforme di streaming come Spotify e Deezer, sempre utilizzato. La risposta di Apple è stata quella di introdurre tre nuove App – Apple Muisc, Apple Podcast e la più recente Apple TV – offrendo così agli utenti la possibilità di ascoltare musica in streaming, podcast e guardare serie tv originali.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta