Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Papa Francesco riceve lo Spezia: “In Argentina si balla il tango…complimenti e coraggio!”

redazione

Papa Francesco riceve lo Spezia: “In Argentina si balla il tango…complimenti e coraggio!”

Condividi su:

giovedì 21 Gennaio 2021 - 10:46
Papa Francesco riceve lo Spezia:  “In Argentina si balla il tango…complimenti e coraggio!”

Papa Francesco ha ricevuto lo Spezia calcio reduce dal successo contro la Roma, all’Olimpico. “Prima di tutto, complimenti, perché ieri siete stati bravi. Complimenti! In Argentina si balla il tango, e il tango è la musica due per quattro (si basa sul tempo dei due quarti, ndr). Voi oggi siete 4 a 2 (dice riferendosi alla vittoria, ndr), va bene. Complimenti e coraggio!”- continua il Pontefice – “E grazie per questa visita, perché a me piace vedere lo sforzo dei giovani e delle giovani nello sport, perché lo sport è una meraviglia, lo sport ‘porta su’ tutto il meglio che noi abbiamo dentro. Continuate con questo, perché ti porta a una nobiltà grande. Grazie per la testimonianza”. Un saluto spontaneo prima di spostarsi nella biblioteca per l’udienza generale.

Chisoli ha consegnato al papa la maglia bianca dentro una teca (recante il numero 1 e il nome di Francesco), mentre Felugo, come presidente della Pro Recco, una calottina del team di pallanuoto; entrambi, dei rispettivi sport, un pallone con le firme di tutti i giocatori. Inoltre dei libri sullo Spezia e un regalo speciale: quando giocava a calcio Bergoglio stava in porta e così gli estremi difensori aquilotti gli hanno donato anche un paio di guanti da portiere.

Per finire, foto di rito e poi la squadra si è recata in tour per San Pietro.

COPPA ITALIA – Lo Spezia affronterà i quarti di finale di Coppa Italia giovedì 28 gennaio con appuntamento alle 21 allo stadio ‘Armando Maradona’ alle 21 (diretta ancora su Rai2).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta