Sopravvivere è lo scopo del videogame sul 2020

E se fosse un gioco? La domanda se la deve essere posta Max Garkavyy, ideatore di “2020 Game”, un videogioco.

Si trova all’indirizzo 2020game.io ed è disponibile gratuitamente per pc e smartphone. “2020 Game” ha pochi comandi ed è il classico gioco “a scorrimento orizzontale” capace di evocare magici ricordi ai Millennials, figli acquisiti di Super Mario e delle sale giochi, ma anche di incuriosire i giovanissimi.

Il gioco rievoca i tristi fatti che hanno caratterizzato lo scorso anno. Tra un salto e un ostacolo da evitare, rigorosamente da sinistra verso destra, i giocatori si troveranno a schivare tutti i tranelli dell’anno più nefasto dell’epoca recente. Si comincia coi pipistrelli, si prosegue col coronavirus e le mascherine obbligatorie, si transita per la quarantena e si finisce con le presidenziali americane.

Il ricco menu proposto non lascerà i player a bocca asciutta. La partita inizia nel 2019, con i terribili incendi che hanno devastato la zona del Down Under in Australia. Qui ci sarà perfino un koala da salvare. Poi si passa per tutte le tappe cruciali dell’annus horribilis. Oltre all’emergenza sanitaria, gli avversari da sconfiggere sono il crollo del mercato azionario e i timori del 5G. Senza dimenticare l’ansia di fare la scorta di carta igienica e il boom di TikTok, altri tormentoni dell’anno andato in cantina poche settimane fa.

Il gioco è semplice e si completa in meno di 10 minuti. Il finale è…sorprendente!