Grillo: “Non percepisco il vitalizio”. E spiega perchè non risultano entrate nell’ultima dichiarazione dei redditi

Il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha inviato agli organi di stampa una nota in cui precisa la propria situazione patrimoniale.

“Gli obblighi di trasparenza previsti dalla legge per i titolari di cariche elettive mi consentono, finalmente, di fare chiarezza su alcune questioni personali e di potere rappresentare la mia situazione patrimoniale andando anche oltre quanto richiesto dalla normativa vigente”, spiega il primo cittadino, che si sofferma, in particolare, sulle voci circa il vitalizio che avrebbe percepito per la sua attività parlamentare.

“Da anni si dice che percepisco il vitalizio da ex parlamentare. Come si evince chiaramente dalla mia dichiarazione dei redditi, così non è. Ho lasciato la carica di parlamentare nazionale nel 2006 senza mai percepire il vitalizio, il quale secondo la normativa attualmente in vigore mi spetterebbe dopo aver compiuto 60 anni. Inoltre, e anche questo è possibile verificarlo, sono tra i pochissimi ex parlamentari che non hanno presentato i famosi ricorsi per percepirlo anticipatamente e contro la riduzione del suo ammontare”.