Domenica di freddo anche in Sicilia, allerta gialla. La situazione a Marsala

Il maltempo e un’ondata di freddo imperversa sull’Italia e in nottata sono previste nevicate anche in Sicilia sui rilievi del Messinese e in provincia di Palermo fino ai 600-700 metri di quota.

Venti freddi da nord e nord-est a spazzare tutta la Sicilia, mari agitati e localmente anche molto agitati. Le perturbazioni più importanti, oltre che su Messina e Palermo, anche nel Trapanese. Anche le temperature sono in netto calo rispetto ai giorni precedenti: su tutte le località della costa non saranno superati i 7-10 gradi.

La Protezione civile regionale della Sicilia ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla per condizioni meteo avverse valido fino alle 24 di domani. Previsti «venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, forti mareggiate lungo le coste esposte».

La situazione a Marsala

A Marsala si aspetta una domenica con cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 2.4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 852m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.