Più sul sicuro di così si muore. Con la cotoletta alla milanese è quasi come giocare sporco. Ti piace vincere facile eh? Nulla di strano in fondo, stiamo parlando di una delle ricette più iconiche della cucina Italiana, apprezzata da grandi e piccini per la sua semplicità e il suo sapore inconfondibile. Vediamo come prepararla!
Ingredienti:
- Costolette di vitello
- 1 cucchiaio di farina bianca
- 2 Uova
- 200 g di pane grattuggiato
- 300 g di burro
- Sale
Procedimento:
Per questa ricetta a base di carne non è necessario battere la stessa. Basta togliere solo eventuali ossicini laterali. Procediamo, quindi, sbattendo le uova dentro una fondina, aggiungendo il sale e il pane grattugiato grossolanamente. Prendiamo la costoletta di vitello che abbiamo pulito prima e iniziamo a passare ciascun lato prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Facciamo molta attenzione affinché la panatura aderisca bene alla carne.
A questo punto sistemiamo del burro in un tegame a temperatura controllata: quando questa arriverà a circa 169° potremo aggiungere le costolette e cuocerle fino ad ottenere una chiara doratura su entrambi i lati. Scoliamo su carta assorbente e saliamo.
Buon appetito!