Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Meteo, sulla Sicilia il sole, almeno fino a giovedì. La situazione a Marsala

redazione

Meteo, sulla Sicilia il sole, almeno fino a giovedì. La situazione a Marsala

Condividi su:

martedì 13 Aprile 2021 - 10:05

Da giovedì previsti pioggia e vento su tutta l’Isola, dove, da ieri, è scesa la temperatura. Oggi allerta gialla per il maltempo in nove regioni d’Italia. La primavera, insomma, “tarda ad arrivare”

(QDS) – Allerta gialla per il maltempo oggi in nove regioni d’Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise e Veneto. Ieri è tornata la neve in Valtellina; allagamenti e frane sulla Lucchesia.

Attesi temporali su buona parte della Penisola; soleggiato invece su Sicilia, Sardegna, Piemonte e Liguria.

Sulla nostra Isola, però, da ieri si è registrato un brusco abbassamento della temperatura, soprattutto per quanto riguarda le minime.

La primavera, insomma, nonostante il sole, per parafrasare Battiato, “tarda ad arrivare”.

E andrà anche peggio, come si può notare nell’immagine de IL Meteo, riferita alla situazione di dopodomani.

Infatti, secondo le previsioni del sito, da giovedì prossimo, 15 aprile, dal sole si passerà a una pioggia persistente e con vento anche forte su tutta l’Isola: sulle aree costiere e le isole minori, da Capo Passero alla Conca d’oro, dalle Eolie alle Pelagie alle Egadi, dal litorale catanese e messinese, sia orientale che occidentale, a quello di Gela.

Stessa situazione nelle zone interne: Caltagirone e Monti Iblei, Madonie – Enna – Nisseno – Monti Sicani e ancora Etna, Nebrodi e Peloritani.
Pioggia e vento anche sulla Piana di Catania e nel val di Mazara.

LA SITUAZIONE A MARSALA

Oggi

Giornata di tempo soleggiato con transito di temporanei annuvolamenti. Temperature massime con punte intorno ai 20/22 gradi. Venti da moderati a tesi di Maestrale. Mari: mosso lo Ionio, molto mossi o localmente agitati gli altri mari.

Domani

Al mattino abbastanza soleggiato con transito di temporanei annuvolamenti. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature massime fino a punte intorno ai 20 gradi sullo Ionio. Venti da moderati a tesi di Maestrale. Mari: mosso lo Ionio, molto mossi o localmente agitati gli altri mari.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta