Marsala

Petrosino

Provincia

Regione

Dall'Italia e dal mondo

Meteo: nel weekend in Sicilia torna il sole

redazione

Meteo: nel weekend in Sicilia torna il sole

Condividi su:

giovedì 22 Aprile 2021 - 17:31

Le piogge termineranno domani. E lasceranno il posto al sole. Domenica temperature di fino a 23 °C nel Siracusano

Ecco le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. In Sicilia pioggia su quasi tutte le province nella giornata di venerdì. Sabato, invece, il cielo sarà prevalentemente coperto con rovesci di scarsa entità nell’Ennese e nel Ragusano. Domenica, bel tempo su tutta l’Isola dove si registreranno temperature anche oltre i 22 °C.

VENERDI 23 APRILE

Nord: Su tutte le regioni lo scenario meteorologico sarà assolutamente stabile e soleggiato, qualche foschia mattutina potrà interessare le pianure del Nordest. Temperature in aumento.

Centro: Piogge e temporali potranno bagnare la Sardegna, piovaschi il Molise e l’Abruzzo; altrove invece avremo un maggiore e più ampio soleggiamento. Clima via via più mite ovunque.

Sud: La giornata trascorrerà all’insegna di un cielo coperto su tutte le regioni con precipitazioni diffuse su gran parte delle province, a tratti moderate. Temperature massime tra 10 e 17°.

SABATO 24 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso in pianura, con più nubi sui rilievi, ma senza piogge.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento su tutte le regioni peninsulari, nubi sparse invece interesseranno la Sardegna centro- meridionale. Temperature in crescita.

Sud: La giornata trascorrerà con una mattinata un po’ instabile con piogge a tratti moderate, poi migliorerà con precipitazioni in diminuzione e più intermittenti. Venti settentrionali.

DOMENICA 25 APRILE

Nord: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà a tratti nuvoloso su Triveneto, Liguria e rilievi in genere. Clima molto mite.

Centro: La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso e con un clima decisamente mite.

Sud: La giornata sarà caratterizzata da un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà praticamente sereno o solo localmente poco nuvoloso. Temperature massime tra 17 e 20 gradi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta