PS5 includerà un gioco gratis e preinstallato: Astro’s Playroom

Sony non smette di stupire la concorrenza. All’interno della nuova console Playstation 5 sarà incluso, infatti, un titolo unico, preinstallato e fortemente consigliato da chi l’ha provato in anteprima.
Stiamo parlando di Astro’s Playroom.

Il gioco in questione è un vero e proprio platform completo, in cui lo scopo è arrivare alla fine dei livelli a corridoio. Qual è l’obiettivo? Testare le nuove funzioni del controller Dualsense di PS5.

Come già detto prima, il controller sarà in grado di rimandare un feedback speciale, detto aptico, che sarà in grado di garantire una maggiore immersione al giocatore, in modo che possa sentire al tatto, per esempio, la sabbia sotto i piedi, il mare e il vento, la tensione di corde e archi ed anche il rinculo di un’arma.

Astro’s Playroom è stato pensato proprio per questo. La sua presenza all’interno di Playstation 5 è come una prova di quella che sarà l’esperienza con i videogame tripla A, come un Assassin’s Creed oppure un titolo su SpiderMan, ad esempio.

Non mancano poi tantissimi Easter Eggs (riferimenti a Playstation e tantissimi videogiochi) e sfide avvincenti e divertenti che uniscono la vitalità di un platform ben strutturato alla modernità ed unicità del nuovo pad di Playstation. Che sia questo il futuro del gaming?